La mia fotografia

Fin da bambina, ho sempre trovato nel disegno, nella pittura, nella scrittura e nella fotografia un modo per comunicare con gli altri. 

Queste passioni hanno acceso in me una scintilla creativa che non ha fatto altro che crescere, spingendomi verso studi che hanno nutrito il mio spirito artistico e plasmato il mio cammino professionale.

Il passaggio dal disegno alla pittura e poi alla fotografia è stato un viaggio entusiasmante. 

La fotografia di scena, il mio primo grande amore, ha aperto le porte a un mondo meraviglioso, dove la fotografia è protagonista non solo sul palco ma soprattutto dietro le quinte. 

È lì che si svela la vera magia, dove le emozioni prendono forma e le ansie degli attori si trasformano in pura poesia.

Poi, come un nuovo capitolo di un libro affascinante, è arrivata la fotografia d’interni. 

Viaggiando ho capito che, non importa quanto lontano possa portarti un aereo, nessun luogo è paragonabile alla sensazione di sentirsi a “casa”. 

Ritrovandomi ogni volta lontana da casa a sfogliare riviste di interior design, ho sentito l’esigenza di specializzarmi in questo settore affinchè anche gli altri potessero sognare e immaginarsi a casa sfogliando una mia fotografia.

La curiosità e la voglia di esplorare nuovi orizzonti mi hanno poi condotta nel vasto mondo del digital e dei social media, che hanno iniziato a giocare un ruolo sempre più centrale nelle nostre vite. Dopo la laurea e due master in comunicazione, ho scelto di arricchire le mie competenze fotografiche con quelle digitali. 

Con l’importante insegnamento che vedere non è guardare e che comunicare va oltre il semplice informare, questa consapevolezza ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo dedicato alla comunicazione, al marketing digitale e all’esperienza del cliente.

Unendo la mia sensibilità artistica a una comunicazione efficace, ho dato una svolta alla mia carriera professionale. 

Con un focus sulle persone, mi sono dedicata allo sviluppo di processi, sia online che offline, mirati a migliorare l’esperienza del cliente.

Oggi, definirmi semplicemente fotografa o marketing manager mi sembra riduttivo. 

Mi considero piuttosto un’esperta di comunicazione che narra storie attraverso  processi digitali, arricchendoli con le mie fotografie e ponendo una particolare attenzione all’esperienza dei clienti. 

 

PUBBLICAZIONI: Genius Magazine, Gente, La Stampa, Il Corriere della Sera, Il resto del Carlino, Il Secolo D’Italia, Gazzetta del Mezzogiorno,#3DMagazine, il Giorno;

MOSTRE ED EVENTI:  Pin Up, Nun Semu Nenti, In scena, Collettiva Reportage, Randazzo Arte, Mostre Sonore.

LIBRI: Fotografie di scena del Cyrano De Bergerac con Alessandro Preziosi; Favole per bambini “Sogni D’oro”

CITTA’:  Milano, Roma, Catania, Trieste, Bari, Torino.

EDITORIALI

Parliamone qui
Scrivimi qui
Scan the code
Ciao, finalmente sei qui! 😉🎉
Sei nel posto giusto se hai una storia da raccontare.
Sono qui per aiutarti a brillare nel mondo digitale con un tocco di creatività e professionalità. ✨

Richiedi ora la tua CONSULENZA GRATUITA e scopri come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi! 🚀📸💬
Cliccando sul pulsante WhatsApp (parliamone qui), acconsenti a ricevere messaggi da parte nostra. Utilizzeremo il tuo contatto esclusivamente per rispondere alle tue richieste e per fornirti informazioni sui nostri servizi. I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. Per maggiori dettagli, consulta la nostra [Informativa sulla Privacy]